Categorie

Informazioni

Produttori

Offerte

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INTRODUZIONE
In quest'area puoi consultare le nostre condizioni generali di vendita per effettuare un acquisto on line in tutta tranquillità, trovare tutte le informazioni sulle modalità di acquisto, di pagamento e di consegna dei nostri prodotti, verificare quali sono i tuoi diritti di recesso.
Buona navigazione.

CONDIZIONI GENERALI
Le presenti "Condizioni generali di vendita" regolano gli acquisti di prodotti fatti da te, da ora in avanti "il Cliente", ed effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito Collini1955 della Coltelleria Profumeria Collini Renato Corso Italia 41 28100 Novara P.IVA 01373560034 e sono regolate dalle disposizioni del D.Lgs. n.185/1999.
Le presenti condizioni di vendita rimarranno efficaci finchè non saranno variate da Coltelleria Collini Renato, eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle "Condizioni generali di vendita" è quella reperibile sul nostro sito web Collini1955

PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel nostro sito web Collini1955 sono comprensivi di I.V.A. in vigore per le rispettive categorie merceologiche.
Nell'ipotesi in cui la spedizione venga indirizzata in un Paese non facente parte dell'Unione Europea, il destinatario è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello stato di destinazione.
Le spese di consegna, a carico del Cliente, sono calcolate in modo automatico dal sistema e visualizzate nel riepilogo ordine nel momento in cui il Cliente inoltra la propria proposta d'acquisto.
Nel caso in cui il peso del pacco superi il valore massimo consentito, il Cliente verrà contattato e informato del nuovo prezzo di spedizione.
I prezzi pubblicati di volta in volta sul sito Collini1955 annullano e sostituiscono i precedenti.

MODALITA' D'ACQUISTO
Il Cliente, dopo avere inviato tramite il nostro sito web Collini1955 una proposta di acquisto, riceverà da Coltelleria Profumeria Collini Renato una e-mail riepilogativa contenente il numero d'ordine che lo informerà che la sua proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata con l'invio di una e-mail di conferma ordine.
L'acquisto dei prodotti, così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche (attenzione le immagini dei prodotti artigianali sono da intendersi indicative; essendo prodotti fatti a mano, cioè pezzi unici non replicabili perfettamente, potrebbero presentare leggere variazioni dal punto di vista estetico), è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato maggiorato delle spese di spedizione. Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel sito web Collini1955, sono ricavate direttamente dalle case produttrici. Coltelleria Profumeria Collini Renato si riserva la facoltà senza preavviso alcuno di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori.
Per effettuare l'acquisto l'importo dell'ordine deve essere di almeno 20,00 € escluse le spese di spedizione.

OFFERTE SPECIALI
Le eventuali offerte speciali presentate sul nostro sito Collini1955 sono valide sino ad esaurimento scorte.

PAGAMENTI
Per il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:
1) Contrassegno (in contanti alla consegna).
2) Bonifico Bancario.
3) PayPal - Carte di Credito.
L'importo massimo dell'ordine, per pagamenti in contrassegno, è fissato in Euro 990,00
In caso di ordine in contrassegno di importo rilevante ci riserviamo la facoltà di richiedere un acconto tramite bonifico bancario anticipato con saldo in contrassegno.
Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento si rimanda alla consultazione della voce "Metodi di spedizione e pagamento" nel box informazioni.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Coltelleria Profumeria Collini Renato accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Coltelleria Profumeria Collini Renato si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Nel caso di pagamento già effettuato dal Cliente, esso avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già versata.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati sul sito Collini saranno consegnati al Cliente avvalendosi di: SDA - Poste italiane o altri Corrieri, durante tutti i giorni lavorativi.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere con la seguente tempistica:
1) In caso di pagamento con bonifico bancario, Paypal entro 72 ore dal ricevimento dell'accredito;
2) In caso di pagamento in contrassegno entro 72 ore dalla conferma dell'ordine.
I prodotti saranno recapitati al Cliente in 1/2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione; sono previste deroghe per Sardegna, Sicilia e Isole minori e alcune località difficilmente raggiungibili; per l'estero dai 3 ai 10 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meterologiche particolarmente avverse). La consegna dei prodotti potrà essere frazionata senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Collini1955, il Cliente sarà contattato via posta elettronica o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari alla nuova consegna, le spese di spedizione aggiuntive saranno a carico di Collini1955.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
1) che il numero dei colli indicati sulla lettera del corriere sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.
2) che il pacco sia integro, non danneggiato, ne bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione al corriere circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato. Nel caso non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare contestazione al corriere.
Il contributo per il trasporto e l'imballo, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.
Non sono possibili spedizioni a caselle postali.
Per maggiori informazioni sui metodi di consegna si rimanda alla consultazione della voce "Metodi di spedizione e pagamento" nel box informazioni.

GARANZIE
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o/e cose provocati da un errato utilizzo dei prodotti acquistati nel sito web Collini1955 di Coltelleria Profumeria Collini Renato.

ASSISTENZA CLIENTI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si rimanda alla consultazione della voce "contattaci" nel box informazioni, oppure scrivendo al seguente indirizzo: Coltelleria Profumeria Collini Corso Italia 41 28100 Novara.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il Cliente ha diritto, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto richiesto, di esercitare il diritto di recesso. Si precisa che il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio ed agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

1) La manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso;

2) L'indicazione dettagliata del prodotto da restituire;

3) Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

4) Gli estremi del proprio conto corrente bancario con tutte le coordinate bancarie necessarie per potere effettuare il riaccredito di quanto dovuto.

La raccomandata va inviata al seguente indirizzo: Coltelleria Profumeria Collini Renato Corso Italia 41 28100 Novara. Per ottenere il rimborso il Cliente dovrà, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari rispedire al mittente con pacco assicurato e in porto franco, il prodotto per il quale intende avvalersi del diritto di recesso; le spese di restituzione del bene restano quindi a carico del Cliente. Verrà respinto qualsiasi prodotto di cui non siano state pagate dal Cliente le spese di restituzione oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti per la comunicazione dell'esercizio del recesso o nell'ipotesi in cui il prodotto sia stato utilizzato non sia completo di ogni accessorio di confezione originale dei manuali e di tutto quanto in origine contenuto. In accordo alla legge suddetta il consumatore che avrà adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata e comunque non prima della restituzione del bene.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti "Condizioni generali di vendita" devono essere esaminate on line dal Cliente visitatore del sito www.collini1955.com prima della procedura d'acquisto.
Il Cliente, con l'invio telematico della proposta d'acquisto, accetta e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Coltelleria Profumeria Collini Renato le presenti "Condizioni generale di vendita" e le modalità di pagamento, dichiarando di avere preso visione e di avere accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Coltelleria Profumeria Collini Renato non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni di vendita sono sottoposte alla giurisdizione italiana. Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori come definiti ai sensi dell' art.1 lett b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Novara.