Nuovo prodotto
Tributo agli hippy (usavano l'olio puro di patchouli sui capelli). Vi sentirete come a Woodstock in piedi sul fango dopo 3 giorni di pioggia ascoltando Jimi Hendrix.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Produttore Jovoy Paris |
|
![]() |
Tributo agli hippy (usavano l'olio puro di patchouli sui capelli). Vi sentirete come a Woodstock in piedi sul fango dopo 3 giorni di pioggia ascoltando Jimi Hendrix.
Un vero patchouli scuro. Un tocco di ambra (per evocare il fango) e patchouli (distillato in Indonesia). Psychédélique è un profumo molto eccentrico, pensato per persone che non si spaventano della forte scia e della durata estrema.
Note di testa: Fresche Esperidate
Note di cuore: Rosa Floreale, Geranio, ambrate, legnose (Patchouli, Cisto, gomma di Cisto)
Note di fondo: Vaniglia, Muschio
Naso: Jacques Flori (Robertet
Confezione: Eau de Parfum 100 ml spray
Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.
Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".
Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.
Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.