Nuovo prodotto
L’Arbre de la Connaissance è un progetto folle nato sotto un albero di fico.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Produttore Jovoy Paris |
|
L’Arbre de la Connaissance è un progetto folle nato sotto un albero di fico.
François non proviene dal sud della Francia e non ha nessuna conoscenza particolare di questa fragranza mediterranea. La prese come sfida con l'aiuto degli appassionati di profumi, i clienti, i nasi, i giornalisti e i blogger. Venne fuori una fedele e singolare interpretazione di questa nota mediterranea.
Più un evocazione del legno che del frutto, più dell'albero che del fiore. E' stato un plebiscito quando venne presentato questo verde, soave e persistente profumo basato sulla nota di fico.
Note di testa: Fresche, Esperidate, Foglie
Note di cuore: Fruttate, Fico
Note di fondo: Legno di Sandalo, Patchouli, Albero di Fico
Naso: Marc Fanton d’Andon (Robertet)
Confezione: Eau de Parfum 100 ml spray
Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.
Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".
Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.
Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.