Jovoy Les Jeux Sont Faits EdP 100 ml

Nuovo prodotto

Les Jeux Sont Faits è un omaggio alle icone maschili del cinema degli anni’60 come Lino Ventura, Bernard Blier, Jean Gabin.

Acquistalo, spedizione gratuita in Italia

Maggiori dettagli

145,00 €

Dettagli

Les Jeux Sont Faits è un omaggio alle icone maschili del cinema degli anni’60 come Lino Ventura, Bernard Blier, Jean Gabin.
Un profumo opulento, molto maschile e virile senza compromessi.
Il profumo evoca per alcuni l’atmosfera carica di un incontro di pugilato, le grida della folla attorno al ring e la determinazione dei pugili nel mettere il loro avversario al tappeto. Per altri suggerisce l’atmosfera dei cinema di quartiere dove si sente il rumore del rotolamento della bobina che scorre. Les Jeux sont Faits ricorda anche la tensione palpabile intorno ai tavoli da gioco del casinò o d’una bisca più elegante.

Note di testa: un bouquet amaro ruota attorno al Gin inglese e ai fiori di Angelica che ricordano in modo furtivo la pellicola calda del film in una sala di proiezione; Accordo di frutta secca e candita usato per descrivere il Rhum cubano invecchiato.
Note di cuore: profondamente maschile con foglie di Tabacco marrone che evocano le bische fumose, un bouquet di Cumino molto piccante per ricordare l’atmosfera calda di un incontro di boxe.
Note di fondo: il Sandalo evoca il rivestimento in legno dei club clandestini dagli effluvi quasi animali (Labdano); l’insieme si conclude su una vecchia e logora poltrona Chesterfield (Cuoio, Vaniglia e Patchouli).
Naso: Dorothée Piot (Robertet)
Confezione: Eau de Parfum 100 ml spray

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.


Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".

Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.

Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.

  • Produttore
  • 16 altri prodotti della stessa categoria: