Jovoy Rouge Assassin EdP 100 ml Ingrandisci

Jovoy Rouge Assassin EdP 100 ml

Nuovo prodotto

È grazie alla complicità di Amelie Bourgeois (naso della maison Flair) che nasce Rouge Assassin. Un omaggio alla femminilità, giocato sulle note di rossetto (burro d’iris), di pelle (crusca di riso, muschio, accordi floreali poudré) e di reminescenze dei cabaret parigini.

Acquistalo, spedizione gratuita in Italia

Maggiori dettagli

145,00 €

Dettagli

È grazie alla complicità di Amelie Bourgeois (naso della maison Flair) che nasce Rouge Assassin. Un omaggio alla femminilità, giocato sulle note di rossetto (burro d’iris), di pelle (crusca di riso, muschio, accordi floreali poudré) e di reminescenze dei cabaret parigini.
Questo profumo è un tributo a una donna degli anni ’20 che all’epoca indossava il taglio à la garçonne. Donne che, in Francia, durante la Prima Guerra Mondiale sostituirono gli uomini nelle fabbriche e negli uffici, iniziando a guadagnare soldi e ad essere indipendenti. Il taglio à la garçonne evoca una donna emancipata che non ha paura di nulla ma, allo stesso tempo, è anche molto femminile. Rouge Assasin ruota attorno al burro d’iris fiorentino che evoca l’odore di rossetto di una donna, quindi se un uomo dovesse indossare questo profumo ha due opzioni: essere ucciso dalla moglie che gli chiederà: “da dove stai arrivando?” oppure dichiarare le sue intenzioni di corteggiare gli uomini e non le donne.

Note di testa: Bergamotto, Cedrata Italiana, Elemi
Note di cuore: Rosa fresca, Geranio d’Egitto, Gelsomino tenero
Note di fondo: Iris (effluvi di rossetti profumati), Crusca di Riso, Semi di Ambretta (Ibisco), Cedro della Virginia, (l’odore dei tavoli delle sale da ballo), Muschio bianco, Sandalo, Vaniglia, Fava di Tonka, Benzoino (atmosfera delle quinte di un cabaret parigino)..
Naso: Amelie Bourgeois (Flair)
Confezione: Eau de Parfum 100 ml spray


Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.


Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".

Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.

Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.

  • Produttore
  • 16 altri prodotti della stessa categoria: