Nuovo prodotto
Questo bel pennello è un modello con ciuffo in peli di puro tasso, mentre l'elegante manico è in legno di Kotibè ed ha inciso il logo Zenith.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Produttore Zenith Pennelli |
|
Questo bel pennello è un modello con ciuffo in peli di puro tasso, mentre l'elegante manico è in legno di Kotibè ed ha inciso il logo Zenith.
Il pelo di tasso è quanto di meglio si possa desiderare per una efficace insaponatura del viso. Date le sue caratteristiche di elasticità e finezza, è sufficiente un lievissimo massaggio per ottenere una abbondante schiuma. Non si deve quindi forzare col pennello sulle parti da insaponare perché in questo modo si provoca solo la rottura dei peli e si rende inservibile il pennello entro breve tempo.
E’ invece indispensabile lavare il pennello dopo l'uso, per togliere ogni residuo degli acidi contenuti nelle creme da barba che, rimasti tra i peli, finiscono per corroderne la fibra.
Caratteristiche (misure approssimative)
Altezza pennello totale: 105 mm
Altezza manico: 52 mm
Diametro ciuffo (alla base): 24 mm
Fin dal 1902 il Pennellificio Pandolfo è conosciuto per la produzione di pennelli di alto livello a marchio Zenith. Oltre un secolo di storia gli ha permesso di specializzarsi in un settore dove la qualità dei materiali e la maestria artigianale sono i requisiti fondamentali per poter eccellere.
L’attività è da sempre interessata alle novità del mercato; l’assortimento comprende oltre agli ottimi e classici pennelli realizzati in pura setola e in puro tasso anche prodotti più moderni e innovativi come pennelli con pelo di cavallo e altri con fibre sintetiche, il tutto naturalmente rispettando la tradizione artigianale che da oltre un secolo contraddistingue questo pennellificio.